Linde Material Handling ha introdotto nella propria gamma quattro nuovi carrelli retrattili. I modelli Linde R10B-R16B con portate da 1,0-1,6 t completano la gamma di strumenti per la movimentazione delle merci dell’azienda.

I nuovi modelli della serie B sono caratterizzati da una postazione di lavoro con regolazione indipendente; un quadro di comando regolabile longitudinalmente; il sistema di sterzo reologico (progressivo e reattivo); il sedile del conducente ergonomico e regolabile in altezza; i freni sulle ruote di carico; l’ammortizzazione del fine corsa del montante durante il brandeggio ed il sollevamento oltre alla funzione di sicurezza Linde Curve Assist, che riduce la velocità di marcia in curva in modo proporzionale.

"Circa la metà dei carrelli retrattili vengono utilizzati per movimentazioni con sollevamenti massimi fino a 8 m. Con i nuovi modelli, Linde offre un’alternativa economicamente conveniente alla variante più performante di carrelli retrattili per tutte quelle applicazioni che non richiedono alti livelli di movimentazione intensiva", spiega Alexander Schmidt, responsabile del Product Marketing per Carrelli Retrattili e Trattori presso Linde Material Handling.