Teradata ha annunciato oggi che Lidl, una delle maggiori catene retail al mondo, aggiornerà il suo attuale Enterprise Data Warehouse (EDW) con nuova tecnologia tra cui Teradata Virtual Storage (TVS) e Teradata Database 13.1.

La piattaforma data warehouse così potenziata consentirà all’insegna di analizzare enormi quantità di dati in modo più efficiente permettendo a migliaia di utenti di accedere più velocemente a informazioni significative. Con queste informazioni Lidl potrà prendere le migliori decisioni di business possibili per aumentare ulteriormente la crescita dell'azienda, la soddisfazione dei clienti e l'esperienza cliente attraverso tutti i canali.

La catena estenderà il suo EDW mediante l'implementazione di molteplici piattaforme Teradata Active Enterprise Data Warehouse 6680. Questa nuova generazione di piattaforme Teradata fornisce analytics di classe enterprise, con opzioni esclusive per la gestione delle prestazioni di storage ottimizzate in base alle esigenze di utilizzo dell'azienda. L'Active EDW 6680 viene fornito, oltre che con il tradizionale hard disk, anche  con dischi allo stato solido e completo di soluzione TVS che, tenendo traccia automaticamente dell'utilizzo dei dati, li archivia in modo intelligente sul tipo di supporto più adatto.