Dal 2011 ad oggi Lavazza è il caffè ufficiale del torneo di Wimbledon, diffondendo così l’espresso italiano nel contesto internazionale di uno dei più celebri eventi sportivi.  Il tema della partecipazione di Lavazza è “THE NEW TRADITION”: la partnership si rinnova ormai da quattro anni. Anche quest’anno, dunque, il caffè Lavazza sarà servito agli spettatori, agli atleti, agli addetti ai lavori, alla stampa internazionale e a tutti gli appassionati in coda per aggiudicarsi un biglietto per i match in programma.


Dal 2011, l’espresso italiano Lavazza è distribuito in tutti i 60 punti di servizio della AELTC (All England Lawn Tennis and Croquet Club): 13 tra bar e ristoranti, le aree di accoglienza istituzionali, la sala stampa e le aree riservate ai giocatori e ai funzionari di gara del torneo. In quello che, unendo tutti i punti di servizio, può considerarsi “il bar più grande del mondo”, lavorano più di 600 baristi, preparati dal Training Center Lavazza, la più grande Scuola a livello mondiale per la diffusione della cultura dell’espresso italiano.


Lavazza serve ogni anno a Wimbledon oltre 1 milione di caffè: espresso, caffè filtro e ricette speciali create per l’occasione. La ricetta limited edition di quest’anno è il Frozen Espresso Granita, un espresso arricchito da una fresca granita naturale a base di latte leggermente zuccherato.