Sabato 3 maggio nella sede di Bressanvido di Latterie Vicentine si è svolta l’Assemblea generale dei soci della cooperativa per l’approvazione del bilancio 2013. All’incontro ha partecipato anche l’europarlamentare Paolo De Castro, presidente della commissione agricoltura a Bruxelles, che è intervenuto sul futuro delle cooperative italiane nello scenario del mercato globale del latte.

La cooperativa ha chiuso il 2013 con un fatturato di 69,7 milioni di euro di cui 25 mil. di Asiago Fresco, 13,5 mil. di Grana Padano, 13 mil. Latte Alimentare 2,5 mil. di Asiago Stagionato. Numeri soddisfacenti nonostante un calo dell’8% in termini di fatturato causato proprio dall’andamento difficile dei mercati e dalla scarsa disponibilità di latte nella seconda metà del 2013.

Un altro dato molto positivo si è riscontrato nelle vendite attraverso spazi e distributori automatici a proprio marchio che hanno raggiunto un fatturato di 2.3 milioni di euro. In linea con l’andamento del mercato anche le vendite del settore freschi e del Grana Padano.