A quasi un anno dal convegno tenuto presso Latteria Soresina sulla gestione integrata della Bpco (Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva), i medici specialisti e il territorio (medici di medicina generale) si sono incontrati, sabato 25 febbraio scorso, presso il nuovo auditorium della storica Cooperativa soresinese, questa volta per affrontare una patologia metabolica quale il diabete.

La solida collaborazione tra il mondo medico-scientifico e quello della Latteria di Soresina, da sempre fortemente radicata nel territorio ed attenta alle tematiche di grande impatto sulla popolazione, ha tutte le premesse per diventare più intensa e duratura. Da tempo, infatti, Latteria Soresina cerca di stare vicina a quei contesti che si prodigano per diffondere una cultura scientifica ed educativa rivolta al benessere del cittadino e del territorio.

Latteria Soresina è vicina alla medicina nel promuovere i principi di prevenzione e di salute; per questo ha messo a disposizione dei medici l’auditorium di recente realizzazione, dotato di tutti i più moderni accorgimenti tecnologici, per lo svolgimento del convegno sul diabete.