Per la prima volta nel panorama nazionale una cooperativa di primo grado, Latteria Soresina, e una Società per azioni imprenditoriale, Zanetti, uniscono le loro forze per concludere un’importante acquisizione aziendale, con un modello di accordo innovativo. Per le dimensioni si tratta di un’operazione di primaria importanza nel mondo lattiero caseario e in particolare modo nei mercati dei formaggi duri Dop come Grana Padano e Parmigiano Reggiano.

La società target dell’operazione, Saviola, con i suoi oltre 140 milioni di fatturato, realizzato prevalentemente con la vendita di Grana Padano e Parmigiano Reggiano, è da tempo un attore primario in questi mercati.

Si tratta di un’operazione strategica volta, da una parte, a consolidare la presenza nei mercati nazionali e internazionali di Latteria Soresina e Zanetti con prodotti ad alto valore aggiunto che garantiscono per definizione l’utilizzo di latte Italiano e, dall’altra, a consentire a Saviola di continuare la sua impresa sostenuta da due imprenditorialità di massimo rispetto in questo comparto.