Il Consiglio di Amministrazione di La Doria, azienda leader nella produzione di derivati del pomodoro, sughi, legumi conservati e succhi di frutta a marchio della Grande Distribuzione, ha approvato la Relazione Finanziaria Semestrale al 30.06.2015.

Il Gruppo ha registrato risultati in sensibile miglioramento rispetto allo stesso periodo del 2014, grazie alla crescita organica e alla recente acquisizione del gruppo Pa.fi.al. I ricavi totali consolidati si attestano a 378.7 milioni di euro, in aumento del 20.3% rispetto ai 314.7 milioni del primo semestre 2014, grazie essenzialmente al contributo della linea “sughi” e alla crescita della linea “legumi e vegetali”.

I dati del primo semestre sono tuttavia limitatamente rappresentativi dell’andamento dell’intero esercizio, in quanto è nel secondo semestre che si concentra la gran parte dell’attività produttiva.

Con questa acquisizione La Doria è divenuto il primo produttore italiano di sughi pronti a marchio private labels e tra i primi produttori Europei, ampliando la propria gamma con prodotti sinergici non stagionali, a più alto valore aggiunto e contenuto di servizio.