Uno degli ingredienti che contribuisce a caratterizzare i piatti della cucina orientale è la salsa di soia, che Kikkoman propone in diverse varianti, sempre a base di ingredienti semplici: soia, grano, acqua e sale. Questo prodotto può accompagnare non solo le specialità asiatiche ma anche i piatti della cucina tradizionale.

Oggi Kikkoman amplia la gamma delle sue salse con Ponzu, la nuova salsa di soia con succo di limone, condimento molto popolare in Giappone grazie alla sua versatilità. Kikkoman Ponzu è ideale per le marinature soprattutto di pesce, è un dressing per le insalate e accompagna diversi piatti come le grigliate di carne o di pesce. Viene inoltre spesso utilizzata insieme allo zenzero o al sesamo e, per tradizione, si abbina a cipollotti e daikon grattugiato. Non ultimo, è ideale per sgrassare preparazioni molto ricche come le fritture.

Ponzu completa così la gamma di Salse di soia Kikkoman già presenti sul mercato - classica, con meno sale, Tamari, Bio e dolce - tutte senza conservanti, coloranti o alcol.