Apre il primo ristorante di KFC (Kentucky Fried Chicken) nella provincia di Bergamo. Il locale di Oriocenter è il quinto ristorante KFC in Lombardia, gestito come quelli di Arese (Milano), Brescia e Milano Bicocca dalla 5Roosters, franchising partner di KFC Italia per lo sviluppo nella regione.


“Continuiamo con entusiasmo la nostra crescita forti del successo che la proposta alimentare di KFC, conosciuta in tutto il mondo, sta riscuotendo anche in Italia – spiega Filippo Caravatti, AD di 5Roosters, che gestisce il ristorante di Oriocenter – Lo dimostrano i risultati che stiamo ottenendo con i 3 ristoranti che abbiamo già aperto in Lombardia, al quale si aggiunge quello di Oriocenter. Il nostro nuovo locale da lavoro a 37 persone che provengono quasi totalmente dalla zona, e non vogliamo fermarci qui: il nostro obiettivo è aprire almeno 10 ristoranti nella Regione”.


“La Lombardia si conferma per KFC una regione ad altissimo potenziale e continua ad essere una delle aree di sviluppo più significative per la KFC – afferma Corrado Cagnola, Amministratore Delegato di KFC Italia – Grazie ai nostri partner nei prossimi mesi accelereremo in maniera decisa le aperture nella regione, per arrivare, insieme a tutti franchisee italiani, a 100 locali in tutto il territorio nazionale. Un obiettivo ambizioso, che affrontiamo con la convinzione non solo di offrire un prodotto di qualità ma anche di dare un contributo al tessuto economico ed all’occupazione nei territori in cui operiamo”.