Italy Discount è la prima Centrale Discount che nasce dal basso, dal locale, dall’imprenditore, dalle esigenze del consumatore “di vicinato”. Vuole rappresentare un’offerta per tutti quegli operatori del settore (gruppi e catene) che hanno quote interessanti in aree più o meno estese ma non hanno la forza di espandersi oltre i propri confini.

Esistono infatti imprese distributive che comunicano con insegne proprie ma non hanno i volumi per sviluppare prodotti a marca propria. Hanno superfici medie inferiori a 800 mq e sono spesso una via di mezzo tra il discount e il supermercato. Italy Discount ambisce ad essere il punto di riferimento di questo mercato.

La società è stata costituita a fine giugno e sono stati già realizzati 150 prodotti a marchio esclusivo che saranno disponibili a fine anno, altri 700 saranno pronti entro giugno del 2014. Le insegne sono quelle attualmente in utilizzo dai Cedi che partecipano al progetto mentre chi vuole approcciare il canale e non ha insegna, potrà usufruire dell’insegna “D.al” già registrata e definita. Per ora il progetto parte con 170 punti di vendita, altri 30 entreranno entro fine 2013 con l’obiettivo di arrivare a 400 pdv entro il 2014. (Nella foto il Consigliere Delegato di Italy Discount Mirco Pincelli).