La partnership tra ISA (società finanziaria del MIPAAF) e il Consorzio Casalasco del Pomodoro (leader nella trasformazione del pomodoro da industria) ha consentito, nei giorni scorsi, la finalizzazione di un accordo per lo sviluppo e il rafforzamento di strategie produttive e commerciali dell’azienda sia in Italia che all’estero.

L’operazione, che prevede un intervento nel capitale per complessivi 12 milioni di euro da parte di Isa, oltre a rafforzare  l’assetto patrimoniale della cooperativa consentirà di attuare un ulteriore  piano di sviluppo di crescita dei prossimi anni.

L’intervento finanziario di ISA (nella foto il Direttore Generale Walter Bellantonio,)  è avvenuto a condizioni di mercato ed ha ottenuto il nulla osta dalla Commissione UE lo scorso 17 luglio. L’azienda cremonese prevede investimenti per l’ampliamento, il potenziamento e l’ammodernamento delle strutture produttive, con particolare riferimento alla riorganizzazione dell’attività di trasformazione del pomodoro fresco presso gli stabilimenti di Fontanellato e di Rivarolo del Re.