La compagnia di crociere numero uno in Europa, ha rinnovato su tutte le navi il sistema SSCCR (SelfService Credit Card Registration), a servizio degli ospiti per l’automazione dei pagamenti a bordo, grazie all’installazione dei terminali Ingenico iSC350 dotati di interfaccia touch-screen e di una nuova rete sicura per i pagamenti.

Da sempre attenta ad offrire ai propri ospiti i migliori servizi, fin dal 2009 ha installato a bordo delle navi a marchio Costa i sistemi SSCCR per la gestione delle Costa Card, le carte che identificano ogni ospite Costa e con le quali può avere accesso a tutti i servizi a pagamento disponibili a bordo.

Infatti, sulle navi, per tutti i pagamenti, gli ospiti possono utilizzare esclusivamente la Costa Card che, associata alla propria carta di credito personale, rende più veloce e più comode tutte le operazioni, consentendo anche di controllare il report delle spese sostenute, autonomamente, direttamente in cabina o nei numerosi chioschi a disposizione. Su ogni nave vi sono circa 10 punti self-service dedicati all'associazione carte di credito/Costa Card e alla verifica delle operazioni svolte, per un totale, ad oggi, di circa 150 installazioni.

Nel corso del 2012 Costa Crociere ha incaricato Ingenico di rinnovare il sistema SSCCR con lo sviluppo di un apposito software sui dispositivi Ingenico più moderni e, soprattutto, con la realizzazione di una nuova rete perfettamente allineata con gli ultimi requisiti di sicurezza richiesti dai circuiti di carte di credito internazionali.