L’indagine Inalpi è stata effettuata nelle 4 aree Nielsen su un campione di 320 donne responsabili d’acquisto di età compresa tra i 34 ed i 54 anni (46% tra i 34 e i 43 e 54% tra i 44 e i 54 anni) ed ha voluto testare due fattori determinanti: la penetrazione d’acquisto e il grado di soddisfazione del consumatore.

La ricerca è stata condotta tramite interviste personali “face to face” per mezzo di questionari con selezione casuale del campione all’uscita del punto vendita. Dall’indagine emerge che il 52% del campione conosce le Fettine: un dato importante che conferma il buon operato di Inalpi sia a livello produttivo che commerciale, dal momento che l’azienda realizza prodotti a proprio marchio solo da pochi anni.

L’81% delle persone che hanno visto il prodotto, inoltre, lo ha comperato e 3 su 4 lo hanno riacquistato. La maggior parte dei consumatori intervistati apprezza il gusto e la qualità delle Fettine, preparate con latte italiano: il 68% ha infatti gradito l’ottimo sapore, leggero e delicato, mentre il 40% ha dichiarato inoltre che si sente il sapore di latte fresco, rilevando la presenza di ingredienti genuini e di qualità.