L’offerta della bottega digitale Absolute Italy Lifestyle, piattaforma e-commerce di agroalimentare Made in Italy per consumatori cinesi promossa su WeChat da Business Strategies e Shanghai Morning Post, si amplia grazie all’introduzione delle referenze della tavola italiana targate Inalca Food & Beverage.

Pasta, sughi, olive, formaggi, succhi e latte sono solo alcuni dei nuovi prodotti inseriti sul più grande portale di messaggistica cinese, con oltre 900 milioni di iscritti, grazie alla collaborazione con l’azienda del Gruppo Cremonini specializzata nella distribuzione internazionale delle eccellenze agroalimentari italiane.

Il progetto di e-commerce integrato coprirà inizialmente le città di Shanghai, Hangzhou, Suzhou e Wuxi, per poi allargare la sua distribuzione a livello nazionale.

«Si tratta di un’altra bella iniziativa per la nostra società, che dimostra come le imprese italiane possano “fare sistema” unendo le forze e le competenze, mettendole in questo caso al servizio di centinaia di piccoli e medi produttori del food & beverage, sempre in cerca di canali distributivi affidabili e controllati», ha dichiarato Augusto Cremonini, ceo di Inalca F&B.