La catena spagnola di negozi specializzati nell’infanzia, festeggia i suoi primi 20 anni di successi ed attività segnando una tappa importante nella sua strategia di espansione e di accesso ai mercati internazionali.

Nel mercato russo Imaginarium è entrata nel dicembre 2011, avallandosi di un partner come Ideas 4 Retail GmbH. Attualmente Imaginarium in Russia conta su una rete di vendita di 35 negozi, con una previsione entro l’anno di 5 nuove aperture, a piena dimostrazione del successo del brand e del modello di retail del marchio spagnolo.

Anche in Germania, mercato chiave europeo, il brand ha chiuso un accordo di master franchising con Ideas 4 Retail GmbH. Il plan è di inaugurare 25 nuovi negozi in 15 mesi all’interno delle principali città e centri nevralgici tedeschi. Fondamentale sarà l’implemento del canale di vendita on line – sopra le medie di spesa dei Paesi del bacino Mediterraneo – attraverso il supporto di un team specializzato che opererà a livello locale.

Un piano di espansione ambizioso che esprime tutta la volontà di Imaginarium di consolidamento stabile all’interno del paese più popolato dell’Unione Europea, con un volume di affari nel settore dei giocattoli situato al quarto posto a livello mondiale (2011).