Loading...
Aggiornato al: 27 Aprile 2015 17:30
News
Ilip sostiene il progetto “Save Food”
L’azienda di Bazzano, specializzata nel settore del packaging plastico termoformato per ortofrutta e alimenti, sostiene l’iniziativa per la lotta agli sprechi alimentari nel mondo, lanciata da Messe Düsseldorf in collaborazione con la FAO.

Save Food vuole ottimizzare la gestione logistica, individuando materiali e soluzioni di confezionamento che consentano di trasportare i prodotti in condizioni più sicure.

Il progetto, presentato nel maggio scorso, riunisce regolarmente i capi portanti della filiera agroalimentare europea, per proporre soluzioni concrete alle perdite di cibo nel percorso che lega produttore e consumatore.
16 Maggio 2012
Articoli Correlati
Conad sceglie le etichette elettroniche Pricer
Dopo l’esperienza di successo del Super store di Carbonia, la società Euralcoop sceglie di dotare anche il nuovo negozio delle etichette elettroniche Pricer per la gestione automatizzata dei prezzi a scaffale.
H&M apre a Navacchio
Ha aperto i battenti al Centro dei Borghi di Navacchio il nuovo punto vendita del retailer svedese.
Parmigiano Reggiano: bene l’export, +11% a gennaio
In un quadro ancora molto incerto e preoccupante giungono segnali positivi dal mercato del Parmigiano Reggiano.
Oasi chiude con ottomila visitatori e 80 espositori
Nella tre giorni ospitata dalla Fiera del Levante di Bari 8000 visitatori, con 1000 scolari solo il primo giorno, 80 espositori, più di 30 eventi e una incisiva presenza web.
Love It sceglie PowaTag per rivoluzionare la shopping food experience
Il nuovo marchio lanciato da Copagri ha adottato l’innovativo canale di vendita che collega a filo diretto produttori e consumatori.
Real estate: torna la fiducia nel Q1 2015
I segnali che arrivano dall’analisi dei dati del primo trimestre del 2015 - presentati da Jones Lang LaSalle - confermano le aspettative positive registrate a chiusura 2014: take up stabile in tutti i settori rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, volumi di investimento in crescita (per un totale di circa 2 miliardi di euro) e compressione dei rendimenti generalizzata.
Sarchio presenta i nuovi snack bio, senza glutine e vegan
Le nuove bio-golosità per un’alimentazione sana, naturale saranno presentate in anteprima al Salone Internazionale dell’Agroalimentare che si terrà a Fiera Milano dal 3 al 6 maggio 2015, in uno stand completamente green.