Ilip sarà a Madrid con un doppio appuntamento: dal 18 al 20 ottobre sarà a Fruit Attraction e, in contemporanea, a Eat2Go.


A Fruit Attraction l'azienda sarà tra i protagonisti della Pasarela Innova, lo spazio dedicato alle innovazioni del settore ortofrutticolo con Life+, il sistema di packaging attivo per il confezionamento di frutta e verdura. Il sistema si basa sul concetto di Emap (Equilibrium modified atmosphere packaging) e bilancia i gas presenti nella confezione grazie alla sinergia tra un pad attivo, un cestino termosaldabile non forato con trattamento antifog e un film laser-perforato. Life+ consente in questo modo di aumentare la shelf life e di mantenere più a lungo la freschezza, il peso e le caratteristiche organolettiche di prodotti delicati come piccoli frutti, fragole, pomodorini, e uva, ciliegie, e frutta IV gamma, riducendo al contempo lo spreco alimentare.

Di questa innovazione si parlerà anche durante la sesta conferenza internazionale Postharvest Unlimited della International Society for Horticultural Science, nel corso della sessione dal titolo “Postharvest Technologies: CA storage, MAP and Ethylene Management”, in programma giovedì 19 ottobre dalle 9.30, con un intervento dell’Università di Torino, che ha collaborato con ILIP per la verifica del funzionamento del sistema.

L’azienda avrà anche il suo stand alla prima edizione di Eat2Go, dove presenterà la propria gamma Food2Go composta da vaschette, insalatiere e contenitori con coperchio incernierato per utilizzo a freddo e a caldo, oltre ai bicchieri in PET, e relativi coperchi e inserti per add-ins della linea Klear Cup per il consumo “on the go”.