Loading...
Aggiornato al: 25 Maggio 2015 19:11
News
Il “riscatto” dell'economia italiana

Come si può giungere alla tanto auspicata crescita dell'economia italiana? Secondo il volume “Il riscatto” attraverso un programma di nuova industrializzazione che miri a rafforzare gli investimenti internazionali nel nostro paese. Paese che, del resto, ha tutte le potenzialità per uscire dalla crisi.

Infatti l’Italia – ricordano gli autori - è pur sempre il secondo paese manifatturiero d'Europa, dopo la Germania, soprattutto grazie a un sistema di imprese medie e medio-grandi leader in nicchie d'eccellenza: dalle macchine utensili alla componentistica, dalla chimica alla meccanica di precisione, dall'abbigliamento all'arredamento.

L'industria italiana ha quindi tutte le carte in regola per “riscattarsi” (di qui il titolo del volume) dalla situazione in cui si trova attualmente, e quindi superare i pericoli di marginalità o i limiti politici e sociali di questo momento.

08 Giugno 2012
Articoli Correlati
Végé introduce la tecnologia beacon per la prima volta in Italia in un supermercato
Gruppo VéGé introduce una disruptive innovation rendendo di fatto disponibile ai clienti dei propri punti di vendita una tecnologia utilizzata finora solo nel settore non food.
Conad e Ospedale Bambino Gesu' insieme per aiutare i bambini
Con l’iniziativa di solidarietà, e grazie al sostegno di 300 mila clienti, sono stati raccolti 416 mila euro, 93 mila dei quali destinati all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
Crescono i consumi di integratori alimentari
Con 2,3 miliardi di giro d’affari in Italia (oltre 10 in Europa) e una crescita da aprile 2014 a marzo 2015 del 7,6%, il mercato degli alimenti speciali (integratori alimentari, alimenti arricchiti, prodotti dietetici, probiotici e functional foods) ha superato i 170 milioni di confezioni vendute.
Qic di Unigel conquista il pubblico di Tuttofood
QIC di Unigel ha confermato alla grande manifestazione espositiva Milanese i motivi che l’hanno portato ad essere stato nominato “innovazione dell’anno” nel settore prodotti breakfast.
Giocoplast lancia sul mercato mondiale il suo nuovo brand House of Fun
Giocoplast lancia sul mercato mondiale il suo nuovo brand House of Fun: la casa del divertimento apre le sue porte e diventa il punto di riferimento per tutte le feste, in Italia e all’estero.
In arrivo Latte Mukki Selezione Mugello
Valorizzare il territorio e la sua comunità, dando vita a un prodotto sostenibile che varca i confini locali: è questa la base del progetto Latte Mukki Selezione Mugello.
Dreher rinfresca la sua immagine
Dreher si prepara a festeggiare l’estate 2015 con un look tutto nuovo e colorato di: etichetta, logo, bottiglia, tappo e lattina.