Loading...
Aggiornato al: 27 Aprile 2015 11:00
News
Il “riscatto” dell'economia italiana

Come si può giungere alla tanto auspicata crescita dell'economia italiana? Secondo il volume “Il riscatto” attraverso un programma di nuova industrializzazione che miri a rafforzare gli investimenti internazionali nel nostro paese. Paese che, del resto, ha tutte le potenzialità per uscire dalla crisi.

Infatti l’Italia – ricordano gli autori - è pur sempre il secondo paese manifatturiero d'Europa, dopo la Germania, soprattutto grazie a un sistema di imprese medie e medio-grandi leader in nicchie d'eccellenza: dalle macchine utensili alla componentistica, dalla chimica alla meccanica di precisione, dall'abbigliamento all'arredamento.

L'industria italiana ha quindi tutte le carte in regola per “riscattarsi” (di qui il titolo del volume) dalla situazione in cui si trova attualmente, e quindi superare i pericoli di marginalità o i limiti politici e sociali di questo momento.

08 Giugno 2012
Articoli Correlati
Real estate: torna la fiducia nel Q1 2015
I segnali che arrivano dall’analisi dei dati del primo trimestre del 2015 - presentati da Jones Lang LaSalle - confermano le aspettative positive registrate a chiusura 2014: take up stabile in tutti i settori rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, volumi di investimento in crescita (per un totale di circa 2 miliardi di euro) e compressione dei rendimenti generalizzata.
Conad Adriatico segna +2,1% in Abruzzo
In regione la cooperativa ha sviluppato nel 2014 la metà del proprio fatturato complessivo: 465 milioni di euro. Confermata la leadership, con il 24,5 per cento di quota di mercato. Nel biennio 2015-2016 sono previsti investimenti per l’apertura di 10 nuovi punti di vendita e di 2 distributori di carburanti.
Lidl ringrazia i collaboratori con 50 euro di buoni spesa
La catena distributiva, che conta oltre 570 punti vendita sul territorio nazionale, ha deciso di ringraziare tutti i suoi 11.000 collaboratori per i traguardi raggiunti, regalando loro due buoni spesa da 25 euro ciascuno, spendibili nei negozi della rete.
Pavesini torna in tv
La nuova campagna pubblicitaria del brand, on air a partire da domenica 26 aprile, è incentrata sul lancio dell’ultima iniziativa promozionale che ha per protagonista il Pavesino Fashion.
Larry Smith utilizza la tecnologia “beacon” nel cc Vulcano Buono (NA)
L’innovativa tecnologia “beacon” è approdata al Centro Commerciale Vulcano Buono, gestito da Larry Smith Italia, registrando nei primi due giorni di testing oltre 900 download delle apposite App “Quicon” – disponibili sia per IOS che per Android - utili a migliorare la shopping experience dei visitatori.
Latterie Vicentine: nel 2014 crescono dividendo e fatturato
Sabato 25 aprile si è riunita a Bressanvido l’Assemblea annuale dei soci della cooperativa vicentina per l’approvazione del bilancio 2014. Risultati positivi e strategie per il futuro.
Sogegross apre a Genova
E’ stato inaugurato lo scorso 22 aprile il nuovo punto vendita di Sogegross Cash & Carry, sito in via Ponte Carrega, all'interno del nuovo polo commerciale della Valbisagno.