È ad Arma di Taggia (Im) che Mondadori Bookstore | Ma colloca l’undicesima bandierina italiana, creando un nuovo polo culturale nel rispetto dell’ecosostenibilità. Il format si ispira al concetto filosofico di matrice nipponica che definisce uno spazio in cui potersi liberare dalla frenesia della vita quotidiana e riposare la mente.

La libreria ha un’impronta green ed eco-friendly: dai materiali utilizzati per la realizzazione, pioppo marino, ferro riciclato e idropitture sostenibili, al design stesso, mobili alti e curvi che ricordano la forma dei tronchi, bonsai e sansevierie, e che vanno a personalizzare la superficie di 170 metri quadrati.

Il nuovo spazio offre ai futuri lettori una scelta tra più di 14mila titoli, dai grandi classici ai best seller, tra narrativa, saggistica e varia, con aree riservate ai lettori più piccoli - We are Junior - caratterizzate da libri interattivi, giochi didattici e fiabe illustrate per stimolarne fantasia e curiosità. Non manca il reparto dedicato a manga e fumetti - Just Comics - che strizza l’occhio alla Generazione Z. Vi è una parte dedicata alla fotografia per le esposizioni e che, in occasione dell’inaugurazione, accoglierà l’artista Silvia Nonnis con la mostra intitolata “Esplosione di colori”. Presenti, infine, un’area di free co-working hub, garante del comfort grazie a un’apposita book buvette, un forum dedicato agli eventi pronto a ospitare presentazioni e firmacopie, e, infine, una free reading zone.