La Grande Distribuzione guarda ai marchi per fronteggiare la crisi economica e aumentare il business. Le maggiori insegne, infatti, hanno confermato la loro presenza alla seconda edizione del “Licensing Retail Day”, il panel di incontri b2b tra i responsabili marketing di grandi reti di distribuzione e i dirigenti di decine di aziende titolari di brand e property di successo.

Questo panel si svolgerà nell’ambito del Bologna Licensing Trade Fair (BLTF), l’unico appuntamento fieristico italiano nel settore della compravendita di licenze e dello sviluppo di prodotti basati su marchi e property affermati. Il BLTF 2014, giunto alla settima edizione, è organizzato da BolognaFiere SpA e si svolgerà dal 24 al 26 marzo nel Quartiere fieristico di Bologna, contemporaneamente alla grande Fiera del Libro per Ragazzi.
 
Il “Licensing Retail Day”, realizzato in collaborazione con la rivista “Largo Consumo”, è in programma per la mattinata del 26 marzo con l’originale formula degli “speed dates”: il panel prevede infatti circa 180 incontri b2b, della durata di 20 minuti ciascuno.