Il centro commerciale Auchan di Fano si trasforma, cambia nome, e diventa Fanocenter. La struttura è stata inaugurata giovedì 12 ottobre. Nell’arco di 12 mesi, il centro è stato ampliato di 6.608 mq, arrivando ad una superficie affittabile (GLA) di 11.200 mq, e conta oggi 31 nuovi negozi, di cui 6 medie superfici, per un totale di 53 attività e un rinnovato ipermercato Auchan.

Quasi la metà dei negozi è dedicata al fashion, con le ultime tendenze in fatto di moda e accessoristica: gli arredi dell’intera galleria e la stessa facciata esterna richiamano i tessuti della tradizione artigiana delle Marche.

Fanocenter inaugura inoltre una importante novità nell'offerta enogastronomica: la nuova food court Degu-Stazione accoglie i visitatori in una antica stazione ferroviaria di inizio '900 con mattoncini rossi e lampioni vintage, per gustare in ogni vagone le proposte enogastronomiche.

Per realizzare il nuovo Centro sono stati investiti 18 milioni di euro: Gallerie Commerciali Italia, filiale italiana di Immochan (Auchan Holding), ha scelto così di continuare a valorizzare una galleria amata da tutti i clienti del territorio, permettendo l’inserimento di 200 nuovi posti di lavoro.

La scelta del nuovo nome Fanocenter è nata dal risultato di un contest che ha coinvolto circa 2000 partecipanti.