Elio Leoni Sceti, 47 anni, ha oltre 20 anni di esperienza nei settori dei beni di largo consumo e dei media. Amministratore delegato di EMI Music fino al 2010, ai tempi in cui l’azienda era di proprietà di un fondo di private equity, nel corso del suo mandato il manager ne ha guidato la trasformazione da casa discografica tradizionale ad un’azienda dinamica orientata ai diversi consumi musicali.

In precedenza Elio ha sviluppato una carriera internazionale nel marketing con posizioni di senior leadership in Procter&Gamble e Reckitt Benckiser.  In Reckitt Benckiser ha ricoperto la carica di Vice Presidente esecutivo con la funzione di Global Head of Category Development and Innovation dal 2001 al 2006 e successivamente di Responsabile per l’Europa tra il 2006 e il 2008.

Elio è attualmente presidente di Zeebox Ltd, piattaforma leader nel settore del second screen e dal 2010 ha creato un portafoglio di start up tecnologiche attive negli ambiti social e web. Elio è advisor del Consiglio centrale di Anheuser-Bush Inbev, il principale produttore di birra a livello mondiale, e consulente di One Young World, il forum mondiale sui futuri dirigenti.