Adt annuncia che il suo tag RFID dual-technology si è aggiudicato la certificazione RFID 4 Fashion. L’etichetta ADT è la prima ad aver completato con successo il rigoroso processo di test in ambiente retail effettuato presso il laboratorio RFID dell’Università di Parma.

Le etichette rigide con tecnologia duale di Tyco associano la nota tecnologia acusto-magnetica Electronic Article Surveillance (EAS) con un tag RFID UHF integrato, assicurando protezione dai furti e visibilità end-to-end sull’inventario. Migliorando la tracciabilità, la visibilità e la comprensione di dove viene posizionata della merce, i retailer sono in grado di incrementare l’efficienza e la produttività.

Le prestazioni dimostrate dalle etichette ADT nei test effettuati presso l’Università di Parma possono essere attribuite a due fattori: il retaggio dell’azienda nel settore retail che comprende notevoli sforzi ingegneristici e di ricerca condotti anche presso impegnativi ambienti cliente, e il fatto che l’etichetta rigida è, per sua natura, più facile da leggere per via dell’involucro che isola gli elementi interni da interferenze ambientali quali gli oggetti metallici che potrebbero degradarne le performance.