Il Consorzio per la Tutela del Formaggio Pecorino Romano D.O.P., il Consorzio per la Tutela del Formaggio Pecorino Sardo D.O.P. e il Consorzio per la Tutela del Formaggio Fiore Sardo D.O.P. volano negli Stati Uniti.

I 3 Pecorini hanno concluso da poco la loro partecipazione all’International Dairy Deli Bakery Association, nota fiera di settore che si è tenuta dal 2 al 4 giugno ad Orlando e che ha avuto più di 9.000 visitatori tra buyers, managers e rappresentati dei settori Bakery, Lattiero-Caseari e Panificazione.

Presso lo stand, allestito all’interno del Padiglione Italia, i visitatori hanno così potuto conoscere, apprezzare e degustare la qualità dei singoli prodotti: l’aromatico Pecorino Romano D.O.P., il delicato Pecorino Sardo D.O.P. Dolce, il più deciso Pecorino Sardo D.O.P. Maturo e l'intenso Fiore Sardo D.O.P.

Il secondo appuntamento oltreoceano sarà invece il Summer Fancy Food Show, il più grande evento di specialità alimentari in Nord America e la principale vetrina per l'innovazione del settore, che avrà luogo dal 23 al 25 giugno a New York presso il Javis Center. Inoltre, lunedì 24 giugno alle ore 14:30 (Conference room #1A04 – Level 1) si terrà una conferenza volta ad approfondire caratteristiche, origini e specificità di questi prodotti.