L'iniziativa "10.000 per l’ambiente" di Heineken supportata da Legambiente ha registrato ottimi numeri: oltre diecimila ore in un mese, più di 1.300 persone impegnate a riqualificare il territorio, 37 tonnellate di rifiuti raccolti, 30 ettari di aree verdi rigenerate e 52 elettrodomestici raccolti.

Il calendario delle attività si è svolto da metà settembre a metà ottobre, in un percorso di 16 tappe tra sedi, birrifici e depositi, che ha toccato tutta la penisola, dalla Valle d'Aosta alla Puglia.

«Ideato e realizzato completamente in Italia, "10.000 per l'Ambiente" è un progetto che rappresenta nel concreto gli impegni presi con il programma Brewing a Better World, il piano integrato di Sostenibilità lanciato nel 2010 a livello globale e locale», commenta Alfredo Pratolongo, direttore comunicazione e affari istituzionali di Heineken Italia.

«Il principio alla base del progetto è il coinvolgimento attivo e volontario delle persone di Heineken. 10.000 ore sono l'equivalente di 6 colleghi che a tempo pieno potrebbero pulire e piantumare migliaia di metri quadri nella natura. Questa iniziativa costituisce un nuovo importante passo all'interno del progetto di sostenibilità che il Gruppo porta avanti da diversi anni con impegno e passione», conclude Pratolongo.