GS1 Italy presenta l’Annual Report 2017: il documento raccoglie gli aggiornamenti sulle attività svolte in tema di data management, processi collaborativi, supporto alle PMI e alle filiere, formazione continua e vicinanza al mercato, oltre ai work in progress e ai dati di bilancio.

«Il ruolo di GS1 nel data management è centrale e contemporaneamente la nostra grande ambizione è di diventare una digital data platform, per fornire alle imprese non solo gli standard ma anche un servizio di gestione delle informazioni», ha affermato Bruno Aceto, ceo di GS1 Italy.

Tra le novità in arrivo c’è Condivido, un nuovo servizio che permette a produttori e distributori di condividere tutti i contenuti digitali del prodotto, come fotografie ambientate, video e banner.

Inoltre, il sistema GS1 sta anche sviluppando GS1 Cloud, la più grande piattaforma online al mondo di informazioni attendibili, univoche e certificate sui prodotti di largo consumo, per aiutare concretamente le aziende ad affrontare le sfide dell’era digitale.