Gruppo Miroglio, proprietario di numerosi brand tra cui Elena Mirò, Oltre, Motivi, Fiorella Rubino e Caractère, ha scelto di adottare la soluzione di gestione documentale Docsweb di SB Italia.

Per ottimizzare i processi in essere, infatti, il management aziendale ha recentemente considerato la possibilità di rivedere la piattaforma di gestione documentale e i flussi ad essa connessa, preoccupandosi in primis di recuperare lo “storico” presente nel precedente sistema (circa 15 milioni di documenti esistenti, suddivisi in 95 classi).

SB Italia, in particolare, ha implementato la propria soluzione documentale, grazie alla quale è stato recuperato tutto l'archivio digitalizzato negli anni ed è stata data la possibilità di intervenire direttamente nella gestione e nella modifica, soddisfacendo così la richiesta del cliente di poter agire autonomamente per rispondere alle proprie esigenze evolutive. Dopo aver migrato i documenti esistenti è stata poi formata una persona interna che, dedicando circa mezz’ora al giorno, gestisse alcuni aspetti strategici del flusso documentale.

Miroglio ha deciso di ottimizzare, inoltre, i flussi documentali tra la sede centrale e i negozi. Dallo scorso mese di marzo, infatti, anche il personale dei 700 punti vendita della rete ha la possibilità di accedere al nuovo sistema documentale, al fine di poter inviare direttamente alla sede le distinte di versamento, la chiusura di cassa e le fatture di manutenzione.