L’iniziativa Beretta Managers Day del Gruppo Fratelli Beretta, giunta alla sua quindicesima edizione, è nata come riunione di formazione destinata al management del aziendale, ma negli anni è andata arricchendosi di contenuti e metodologie sempre più innovativi. Il progetto ha proposto per il 2018 un format inedito e il coinvolgimento dell’Università di Urbino.

Durante la giornata di ieri, dal titolo "Il sapere incontra il saper fare", gli studenti degli ultimi anni hanno potuto assistere ad un confronto tra i docenti di varie facoltà dell’Ateneo e i manager dell'azienda, affrontando cinque temi: Team, Metodo, Indicatori (KPI – Key Performance Indicators), Intensità e Comunicazione.

L’approccio teorico è stato supportato da uno pratico, dove gli studenti, suddivisi in gruppi, hanno sostenuto cinque differenti sfide sotto la supervisione e il coordinamento dei docenti e dei manager Beretta. L’intento del progetto è da un lato quello di avvicinare i laureandi al mondo del lavoro, dall’altro quello di offrire a industria e università un’opportunità di condivisione di best practice e nuove idee.