In particolare, la collaborazione tra le due realtà consentirà a Granarolo l’accesso ad un segmento di mercato, quello dello “yogurt greco”, caratterizzato da consumi in notevole crescita principalmente per motivi di tipo nutrizionale che nell’ultimo anno in Italia hanno registrato un incremento del 38,1 per cento.

«Come maggiore produttore italiano di latte e yogurt - ha dichiarato il direttore generale di Granarolo Gianpietro Corbari - proseguiamo la nostra strategia di crescita attraverso partnership con player forti con l’obiettivo di creare valore. Siamo molto soddisfatti di questa partnership con Delta Foods S.A., un partner affidabile e di lungo termine, con una profonda conoscenza nello sviluppo di prodotti caseari tradizionali greci di alta qualità e leader di settore. Il nostro gruppo è già leader del segmento yogurt in Italia con brand importanti per le famiglie italiane come Yomo e Granarolo. Con questo accordo consolideremo la nostra presenza nel mercato con un prodotto nuovo di alta qualità come Delta che coglie le esigenze di altre tipologie di consumatori, portando valore aggiunto al segmento dello yogurt».

Delta Foods è il maggiore produttore greco di prodotti lattiero-caseari con 60 anni di storia, 6 stabilimenti in Grecia e 1 in Bulgaria. Annualmente produce e vende 290 milioni di prodotti che vengono distribuiti ogni giorno a 17.500 punti vendita.