Inaugurato a Praga, in Repubblica Ceca, nella centralissima piazza San Venceslao, il nono punto vendita Brazzale della catena “La Formaggeria Gran Moravia”. Lo spazio di duecento metri quadrati, progettato dall'architetto reggiano Domenico Rocca, fin dal momento dell'apertura è stato preso d'assalto dal pubblico desideroso di provare e acquistare le innumerevoli specialità del made in Italy fino ad ora introvabili nella capitale ceca.

Già alla fine della prima giornata si sono contati così oltre ottocento scontrini, frutto di un'affluenza che per tutte le otto ore di apertura non ha dato tregua ai dieci commessi del nuovo negozio.
 
La formula de "La Formaggeria Gran Moravia" è semplice: offrire, a prezzi ragionevoli ed accessibili a tutti, prodotti di qualità, di propria produzione provenienti sia dal caseificio Gran Moravia di Litovel, in Repubblica Ceca, che dall'Italia. Il contatto diretto e senza intermediari tra caseificio e negozio permette di contenere fortemente i costi e di offrire così prodotti speciali a prezzi altrettanto speciali.