Ipermercati Iper è in testa alla classifica dei migliori brand del settore della grande distribuzione in termini di performance sul web a luglio 2018 secondo la graduatoria stilata da BEM Research.

La catena di distruzione italiana, che ha inizio anno aveva perso la prima posizione, da alcuni mesi si conferma come il miglior brand della Gdo. Al secondo posto si piazza Decathlon, mentre Coop mantiene il gradino più basso del podio. Esselunga, invece, perde alcune posizioni e Bricocenter chiude la classifica dei migliori 5 marchi. Tra i Top 10, inoltre, si trovano Despar, Gamestop, Leon Supermercati, Primark e Crai Supermercati.

La media del BEM Rank a luglio 2018 per i 34 brand della Gdo considerati è pari a 28,1 punti, in leggera flessione rispetto al mese precedente (-0,2%), ma in aumento del 5,3% rispetto ad un anno prima. La media generale dei circa 450 marchi monitorati ha visto invece a luglio 2018 un aumento dello 0,7% rispetto al mese precedente e una riduzione dell’1,4% se paragonato ad un anno prima.

Ipermercati Iper sembra eccellere per la capacità di essere rintracciata sul web (visibilità online) o perché gli utenti cercano direttamente il brand oppure perché appare nelle prime posizioni di Google Italia per ricerche relative a parole chiave generiche ad alto traffico. Tra i marchi con un’ottima visibilità rientrano anche Carrefour e Primark. Inoltre, relativamente alle prestazioni dell’homepage, ovvero alla velocità di caricamento e all’usabilità, conquista la vetta Leon Supermercati. Buone anche le performance di Migros, Cisalfa, Mediaworld e Unieuro.