Domani martedì 28 gennaio a partire dalle ore 14.30, quarantacinque studenti dell'Istituto tecnico commerciale per geometri e turismo "G.B. Carducci - G. Galilei" di Fermo vivranno una particolare giornata didattica, una lezione per conoscere e approfondire le tematiche legate alla sicurezza e alla prevenzione degli incendi sui posti di lavoro.

La location che ospiterà l'iniziativa sarà il Centro Commerciale Girasole come accade ormai dal 2003 ad oggi, anno della prima edizione del Corso. Durante la visita guidata gli allievi, dopo una prima parte teorica all'interno della galleria del Centro Commerciale in cui saranno accolti dal Responsabile della sicurezza che illustrerà le problematiche legate alla prevenzione incendi in un edificio che ospita attività aperte al pubblico e le relative problematiche e indicazioni normative, affronteranno la seconda e ultima parte della  giornata visitando gli impianti presenti nella struttura ed il loro funzionamento in caso di emergenza.

La coordinazione con il corpo docente responsabile del corso, la professoressa Paola Puggioni e il professor Berbellini, servirà per collegare l'apprendimento didattico svolto in aula alla esperienza vissuta sul campo presso i locali del CC Girasole.