Gruppo Eurovo, azienda leader in Europa nella produzione e commercializzazione di uova e ovoprodotti, partecipa a Marca l’appuntamento fieristico dedicato alla private label della moderna distribuzione italiana che si terrà il 17 e 18 gennaio a Bologna Fiere.

Oltre a produrre e distribuire direttamente con propri marchi commerciali, Eurovo realizza prodotti anche per private label nazionali ed estere, dimostrando la versatilità per essere il partner affidabile per tutte le realtà alla ricerca di qualità e di sicurezza alimentare. Grazie all’ampiezza della gamma offerta per tipo di allevamento, calibro dell’uovo, formato delle confezioni, materiale di confezionamento, Eurovo può fornire un prodotto personalizzato in base alle specifiche richieste dal cliente.

Sul territorio nazionale, Gruppo Eurovo è uno dei principali fornitori delle private label, segmento che segna una crescita costante. Negli ultimi anni la marca del distributore si è posizionata al livello dei grandi brand industriali, questo perché il consumatore di oggi chiede qualità, trasparenza e tracciabilità, valori spesso riconosciuti alle insegne delle GDO. Indicativi sono i dati che riguardano il segmento Bio, che cresce del +10,6%, e i prodotti “funzionali” (ovvero i prodotti che fanno riferimento a una funzione specifica: benessere, salute, mondo gluten free e senza), che crescono dell’11,8%.


Le iniziative di ricircolo globale e di etichettatura alla fonte di Tyco offrono i vantaggi ambientali e di business derivanti dal riciclo e dalla ricezione di articoli pronti per la vendita. I tag vengono ricircolati, ri-certificati e riutilizzati mediante l’efficiente processo di fornitura di Tyco, che consente di spostare in modo efficace le etichette in tutto il mondo tramite centri di ricircolo strategicamente posizionati, offrendo inoltre a retailer come Piazza Italia un incentivo al riacquisto per ridurre i costi di proprietà e ottenere risparmi significativi. Il ricircolo delle etichette rigide consente al retailer di risparmiare eliminando il processo manuale di applicazione delle stesse nel punto vendita, migliorandone la conformità, riducendo infine ammanchi e tempistiche di disponibilità degli articoli sugli scaffali.