Essse Caffè annuncia i risultati finanziari dell’ultimo esercizio: il bilancio rivela ricavi in crescita e un margine costante. L’azienda ha, infatti, chiuso il 2023 a 42 milioni di euro di fatturato, con un aumento di circa 3 milioni rispetto al 2022, registrando un +8%.

Nel dettaglio, l’Horeca Italia ha segnato un incremento di quasi 2 milioni di euro. Il fatturato estero ha invece raggiunto quota 9 milioni (con significativi ricavi in Usa, Arabia Saudita, Grecia, ma anche Cina, Filippine, Uzbekistan, Mongolia); il vending è arrivato a 5 milioni.

Essse Caffè conferma l’andamento degli ultimi esercizi che evidenziano una proficua diversificazione sia a livello di zona geografica che di canale e prodotto, incrementando così la robustezza della propria posizione.

Lato management, non sono mancate le novità: a giugno l’ingresso in Cda di un membro esterno indipendente, Francesco Berti, manager del settore alimentare e non solo; a settembre, Luca Cioffi è entrato in azienda come direttore generale, affiancando così il presidente operativo Francesco Segafredo.

Sul piano estero si segnala una spinta all’internazionalizzazione con azioni dedicate, come la partecipazione a manifestazioni e fiere del settore e il conseguente rafforzamento su alcuni mercati, come quello greco e saudita.