Eridania sostiene per il quinto anno consecutivo l’Obesity Day, la campagna di sensibilizzazione per la prevenzione dell’Obesità e del Sovrappeso, in programma oggi, 10 ottobre, e giunta alla 19esima edizione.

L’iniziativa è promossa con cadenza annuale da ADI – Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica, per il tramite della sua Fondazione, e IO-Net (Italian Obesity Network), ed è collegata al World Obesity Day che si celebra in tutto il mondo l’11 ottobre.

In occasione dell’edizione 2019, sarà presentata la Carta dei Diritti e dei Doveri della persona con obesità, il documento, sottoscritto dalle principali società scientifiche nazionali che si occupano di obesità e nutrizione. L’articolo n. 32 della Costituzione Italiana, la Carta Europea dei Diritti del Malato, promossa da ACN-rete europea di Cittadinanzattiva, il Manifesto dell’Italian Obesity Network, la Milano Declaration sono parte integrante della Carta, che ha l’obiettivo di evidenziare che i diritti umani e sociali delle persone con obesità sono gli stessi delle persone senza obesità.

In sintonia con questo approccio, la Ricerca Eridania propone un set di dolcificanti a zero calorie quali Zero Eridania, il dolcificante dolce come lo zucchero, senza retrogusto, senza aspartame e a zero calorie; Truvia® gamma di dolcificanti di origine naturale a base di Stevia dall’ottimo sapore dolce e a zero calorie. In occasione dell’Obesity Day 2019, l’azienda invierà ai centri ADI il materiale informativo dedicato ai nuovi dolcificanti.