Paola Narcisi è la nuova Business Development & Marketing Director di Syntonia, parte di DSM Group. La manager si occuperà in particolare delle attività di sviluppo del business per la division che, all’interno di DSM, offre servizi di consulenza e soluzioni software innovative alle aziende di beni di largo consumo.

«Questo incarico rappresenta per me una nuova e importante sfida. DSM Group è una realtà che orienta il proprio approccio basato sull’innovazione verso il conseguimento degli obiettivi di business dei clienti. Nel mio nuovo ruolo porrò un’attenzione specifica alla valorizzazione della Suite Syntonia, una soluzione business-oriented che, attraverso un innovativo “Modello di Mercato”, consente alle varie funzioni aziendali di avere visibilità su quanto accade nei vari Processi di Pianificazione "fino al Punto Vendita" e di interpretarne l’andamento del sell-out», ha commentato Paola Narcisi.

Laureata in lingue e letterature straniere moderne all’Università di Bologna e con un MBA Accreditato Asfor, Paola Narcisi possiede un’ottima conoscenza delle tecniche di sales & marketing plan management e ha maturato un’approfondita esperienza nei canali di vendita b2b e b2c.

Narcisi ha iniziato il percorso professionale come Marketing e Communication Consultant nel circuito JWT. Successivamente è entrata in CRIF SpA in qualità di Junior Communication Manager per approdare, nel 2001, in XTEL - oggi Kantar Retail, Gruppo WPP - con il ruolo di Business Development e Communication Manager.

Inoltre, nel 2005 ha ricoperto la stessa posizione in Joinet, oggi i-Faber SpA, dove si è occupata di sviluppo commerciale e comunicazione nell’ambito Supply Chain Management. Passata in Seat PG SpA, è stata Key Account Manager, Area Manager, Sales Manager, con un focus specifico sul New Business Development. Prima di entrare nella division Syntonia di DSM Group, è stata Business Development & International Sales Manager presso la Business Unit Large Account di Italiaonline SpA dove aveva l’obiettivo di ampliare il market share in Italia e all’estero, e la profittabilità aziendale.