Con lo spirito che ha contraddistinto tutto dicembre, Despar Centro-Sud organizza la “Tavola della Speranza”, iniziativa solidale che unirà giovedì 20 dicembre 10 comuni di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania e Puglia, grazie al supporto delle Caritas Diocesane di Trani (Bt), Barletta (Bt), Corato, Terlizzi (Ba), Marigliano (Na), Matera, Pescara Cosenza, Vibo Valentia e Lamezia Terme.

In collaborazione con i referenti parrocchiali dei vari centri in cui Despar opera con la propria insegna, “La Tavola della Speranza” radunerà circa 4.000 tra poveri, senza tetto e richiedenti asilo lontani dal proprio Paese e dai propri cari ai quali sarà donata la possibilità di sedere ad una grande tavola apparecchiata e imbandita.

In questa occasione le differenze religiose e le abitudini culturali saranno rispettate con un menù studiato appositamente per le varie etnie degli ospiti, nel pieno spirito della condivisione.

Con il tradizionale appuntamento si concluderà la quarta edizione del mese dedicato alla solidarietà “Il tuo sorriso, il dono più prezioso” che ha visto Despar Centro-Sud portare momenti di gioia e spensieratezza anche negli orfanotrofi e negli ospedali pediatrici.