I nuovi blocchetti di formaggio monoporzione Dalter sono dedicati agli operatori professionali della ristorazione fuori casa dalle mense aziendali a quelle scolastiche ed ospedaliere, fino ai servizi di catering anche sui mezzi di trasporto (aerei e treni con servizio ristorazione). A tutti loro l’azienda fornisce un prodotto selezionato già tagliato e porzionato in varie grammature, comodo per l’uso individuale in accompagnamento al pasto.

La macchina confezionatrice, che lavora in orizzontale, ricopre la monoporzione di un film che viene poi saldato chiudendo perfettamente il pack. Rispetto alla precedente confezione sottovuoto, la tecnologia flow pack ha diversi importanti vantaggi.

Innanzitutto i formaggi sono confezionati in atmosfera protettiva, restano completamente isolati dall’ambiente esterno in condizioni di totale igiene e con una shelf life decisamente più lunga (150 giorni per il Parmigiano Reggiano e 90 giorni per le altre materie prime).

Il prodotto in queste condizioni mantiene intatte tutte le sue caratteristiche organolettiche e di gusto, nonché le proprietà nutrizionali: una volta aperta la confezione il formaggio risulta come appena tagliato, con lo stesso aroma e fragranza della forma intera.