Esselunga lancia la nuova collezione Super Foodies: dal 2 maggio al 26 giugno, ogni 25 euro di spesa o 50 Punti Fragola, presentando la Carta Fìdaty, i clienti riceveranno una bustina contenente uno dei 24 personaggi 3D e una carta da gioco Super Foodies. I più fortunati potranno inoltre trovare nella busta un portachiavi con uno dei protagonisti.

La raccolta comprende supereroi con poteri speciali, in grado di insegnare ai bambini a mangiare in modo sano senza rinunciare al divertimento. I super foodies sono realizzati in plastica riciclata e la carta da gioco in carta FSC. La promozione è valida anche per le spese online, per quelle "Clicca e Vai" e per gli acquisti in EsserBella (in negozio o online).

Ad accompagnare la collection una guida che si propone di fornire ai consumatori semplici strumenti che accrescono la consapevolezza di ciò che si mangia. Inoltre, da sabato 4 maggio è possibile iscrivere i bambini ai laboratori didattici organizzati in numerosi supermercati della catena, pensati per avvicinarli in modo divertente al mondo della frutta e verdura.

Divisi in due squadre, dovranno superare in team 5 prove per potersi guadagnare il diploma di “Scienziato Super Foodies”. I laboratori sono aperti a tutti i bimbi dai 5 a 11 anni e si terranno nelle giornate di venerdì, sabato e domenica indicativamente dalle 10.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 18 (il venerdì solo nel pomeriggio).