Loading...
Aggiornato al: 04 Maggio 2015 00:00
News
Crai aderisce a Fida
La catena della distribuzione organizzata Crai, presente su tutto il territorio nazionale con oltre 2.900 punti vendita attraverso 17 poli distributivi, è entrata a far parte di Fida, la Federazione Italiana Dettaglianti dell'Alimentazione, aderente a Confcommercio-Imprese per l'Italia, che rappresenta, a livello nazionale, circa 60.000 imprese del dettaglio alimentare. 

L'ingresso è stato sancito da un protocollo d'intesa siglato dal presidente nazionale di Fida, Dino Abbascià, e da Giangiacomo Ibba e Piero Boccalatte (nella foto), rispettivamente presidenti di Crai Cooperativa e Crai Secom.

Molto soddisfatto si è dichiarato Abbascià. «La nostra Federazione, deve sempre di più far valere i numeri che oggi vanta, per tutelare i negozi di vicinato, vera colonna portante del commercio alimentare italiano. Per questo – ha concluso - continueremo a lavorare per contattare altri gruppi della Distribuzione Organizzata, che condividano gli obiettivi di Fida e ad essa deleghino la rappresentanza sindacale, per poter dare voce alle esigenze della categoria».  
11 Maggio 2012
Articoli Correlati
Unicoop Tirreno favorisce la formazione di nuove imprese cooperative
E’ aperto dal 1° maggio al 1° luglio 2015 il bando di concorso lanciato da Unicoop Tirreno, in collaborazione con Coopfond, per contribuire alla formazione di nuove imprese cooperative.
Philips cresce del 2% nel 1° trimestre 2015
Nel primo trimestre Philips registra un aumento delle vendite comparabili pari al 2%, raggiungendo i 5,3 miliardi di euro ed un risultato operativo di 327 milioni di euro.
Balocco è ancora top sponsor del Giro d’Italia
L’azienda di Fossano sarà, per il terzo anno consecutivo, sponsor ufficiale della Maglia Rosa, una delle manifestazioni sportive più seguite.
Ismea, confermate le stime vendemmiali formulate assieme a UIV
“Nell’ultima campagna si è registrato quindi un calo a due cifre rispetto ai 48,2 milioni indicati dall’Istat per il 2013, a causa del clima anomalo che ha caratterizzato quasi tutta l’estate.
Cevico fa il tris di premi nel Concorso Enologico Internazionale
I vini del Gruppo Cevico si affermano nella 22° edizione del Concorso Enologico Internazionale promosso da Vinitaly.
Bavaria, nuovo concorso a premi e iniziativa in store
Il brand di birra olandese mette in palio un viaggio in Olanda e bici personalizzate Bavaria del prestigioso marchio Pinarello.
Bonduelle presenta la nuova linea Le Selezioni
L'azienda arricchisce la propria offerta nel Fresco di IV Gamma con il lancio della nuova linea Le Selezioni, articolata in tre referenze: Trio Freschezza, Lattughella e Millefoglie.