Loading...
Aggiornato al: 28 Maggio 2015 11:35
News
Crai aderisce a Fida
La catena della distribuzione organizzata Crai, presente su tutto il territorio nazionale con oltre 2.900 punti vendita attraverso 17 poli distributivi, è entrata a far parte di Fida, la Federazione Italiana Dettaglianti dell'Alimentazione, aderente a Confcommercio-Imprese per l'Italia, che rappresenta, a livello nazionale, circa 60.000 imprese del dettaglio alimentare. 

L'ingresso è stato sancito da un protocollo d'intesa siglato dal presidente nazionale di Fida, Dino Abbascià, e da Giangiacomo Ibba e Piero Boccalatte (nella foto), rispettivamente presidenti di Crai Cooperativa e Crai Secom.

Molto soddisfatto si è dichiarato Abbascià. «La nostra Federazione, deve sempre di più far valere i numeri che oggi vanta, per tutelare i negozi di vicinato, vera colonna portante del commercio alimentare italiano. Per questo – ha concluso - continueremo a lavorare per contattare altri gruppi della Distribuzione Organizzata, che condividano gli obiettivi di Fida e ad essa deleghino la rappresentanza sindacale, per poter dare voce alle esigenze della categoria».  
11 Maggio 2012
Articoli Correlati
Gruppo Veronesi chiude il 2014 con il segno piu'
Per Aia e Negroni il 2014 si e' confermato, in linea con il trend degli anni precedenti, un'annata particolarmente favorevole per i consumi tanto delle carni bianche quanto di quelle di suino.
Nazario Battelli riconfermato presidente di Ortofrutta Italia
Il Consiglio di Amministrazione di Ortofrutta Italia - Organizzazione Interprofessionale nel comparto ortofrutticolo - ha nominato all’unanimità Nazario Battelli alla presidenza per il prossimo triennio.
TH Real Estate rileva un centro logistico a Ulm
TIAA Henderson Real Estate (TH Real Estate), insieme a Palmira Capital Partners, ha rilevato un centro logistico destinato al German Logistics Fund (GLOF).
Old Wild West regala Mirabilandia
In occasione dell'uscita del film Jurassic World nelle sale cinematografiche, la catena di steak house lancia un nuovo concorso a premi, realizzato in collaborazione con Universal Pictures.​​
Náttúra presenta le Paste Speciali di Riso 100% Integrali
La gamma Paste Speciali di Riso 100% Integrali è disponibile nei due formati Riso Nerone e Riso Rosso Selvaggio, caratterizzati da numerose proprietà benefiche per l’organismo.
Esselunga apre a Casale Monferrato
Apre i battenti oggi il nuovo supermercato di via Rita Levi-Montalcini, nelle vicinanze di piazza Castello a Casale Monferrato: il negozio, con 2500 metri quadri di superficie di vendita, è dotato di un ampio parcheggio a raso e interrato in grado di ospitare 560 autoveicoli.
Crai: nel 2014 il fatturato della rete totale cresce del 24%
L'insegna registra nel 2014 un incremento del 24% nel fatturato dell’intera organizzazione, a conferma del successo della strategia di sviluppo e rinnovamento intrapresa negli ultimi anni.