È Francesco Tabano il nuovo Direttore Commerciale Sud-Europa di Pietro Coricelli, l'azienda olearia umbra presente in 110 Paesi, che ha chiuso il 2016 con 120 milioni di euro di fatturato e si appresta a espandere il proprio raggio d’azione nel mercato interno attraverso una diffusione più capillare nella grande distribuzione organizzata. L’obiettivo da raggiungere è la crescita del giro d'affari a doppia cifra e una quota di mercato del 6%.

Tabano, 53enne salernitano, arriva in Coricelli dopo aver ricoperto, a partire dal 1999, ruoli di rilievo in primari gruppi del settore agroalimentare in Italia, come Ferrero, Monini e la divisione Olio & derivati del pomodoro Worldwide in De Cecco. È attualmente in carica come Presidente della Federolio e membro del CdA del F.O.O.I ( Filiera Olivicola-olearia italiana ).

“Sono davvero felice di questa nuova avventura. - afferma il manager - Trovo stimolante entrare a far parte di una squadra coesa e determinata e sono certo che tutti insieme saremo in grado di centrare gli obiettivi che abbiamo condiviso. Pietro Coricelli è un’azienda ricca di storia e tradizione, emblema di cultura mediterranea nel mondo. Contribuire a diffondere il suo valore mi riempie di orgoglio ed entusiasmo”.