Coop, il secondo maggiore operatore svizzero della grande distribuzione, ha scelto NiceLabel - azienda specializzata nello sviluppo di software di etichettatura e di sistemi di gestione delle etichette - per semplificare e migliorare i processi di etichettatura nei suoi stabilimenti e nelle 45 panetterie all'interno dei punti vendita.

Ciò comprende la progettazione, la gestione, la garanzia della qualità e la produzione di etichette alimentari contenenti indicazioni su allergeni, ingredienti e informazioni nutrizionali in modo coerente e tracciabile.

Il sistema NiceLabel, che si integra con il Sap esistente di Coop, consente alla catena distributiva di consolidare il processo di etichettatura, eliminare le incongruenze e migliorare il flusso di lavoro e la garanzia della qualità nella progettazione e nella stampa di etichette di prodotti e imballaggi.

«NiceLabel ha digitalizzato i nostri processi e ha ridotto il carico IT ogni volta che vogliamo cambiare un'etichetta. Prima avevamo diverse interfacce con diverse soluzioni di stampa. Ora abbiamo un unico sistema, un unico punto di contatto e un'unica interfaccia. Il sistema di gestione documentale di NiceLabel registra tutto da un punto di vista della tracciabilità ed è stato fondamentale nei nostri processi di controllo qualità», dichiara Didier Gremaud, responsabile IT dei processi ERP delle società di produzione di Coop.