La meraviglia della coincidenza, l’eccezionalità di un attimo che irrompe nella vita quotidiana, uno sguardo aperto e curioso: ecco l’accattivante sfida per i reporter che parteciperanno alla nuova edizione del concorso fotografico promosso da Coop Lombardia in collaborazione con l’agenzia fotografica Contrasto.

L’appuntamento annuale, atteso da tanti fotoamatori, è arrivato ormai alla sesta edizione, mantenendo lo stile e la qualità che lo hanno contraddistinto e che hanno conquistato ogni anno più di 2000 partecipanti. Come da tradizione, anche in questa edizione è prevista l’esposizione finale delle opere presso la Fondazione FORMA per la Fotografia e il coinvolgimento, in qualità di presidente della giuria, di Gianni Berengo Gardin, uno tra i più grandi fotografi di fama internazionale.

Il concorso fotografico a premi di Coop Lombardia è rivolto ai soci e ai non soci. Si partecipa collegandosi al sito internet www.fotoconcorsocoop.it e inviando la propria opera secondo le modalità descritte nelle pagine del sito dall’11 marzo al 14 giugno 2013. Entro l’8 luglio verranno selezionate dalla Giuria le immagini per la mostra fotografica prevista per l'autunno. Entro il 12 settembre verranno selezionati i vincitori delle varie categorie e fissata la data della premiazione, che avverrà il giorno dell'inaugurazione della mostra.