Joya X1, device per il self-shopping, di Datalogic è stato scelto da Harju Consumer Society, un membro di Coop Estonia, per migliorare la shopping experience dei propri clienti dello store di Miiduranna Konsum.

Con questo strumento, tecnologicamente innovativo e dal design ergonomico, è possibile ridurre i tempi d'attesa dei consumatori alla cassa; oltre alla lettura di ogni tipo di codice a barre, permette di acquisire i coupon anche su display di smartphone o i codici delle etichette elettroniche (ESL).

Francesco Montanari, Vice President & General Manager della Business Unit Mobile Computing di Datalogic ADC, commenta “Le soluzioni Self-shopping di Datalogic continuano ad essere scelte dai top Retailer di tutto il mondo grazie alla combinazione vincente tra il middleware Shopevolution 6.0 e alle caratteristiche distintive del device Joya X 1. Il loro connubio fornisce ai retailer tutte quelle funzionalità di cui hanno bisogno per garantire ai loro clienti la migliore shopping experience possibile".

Coop Estonia è la più grande e storica cooperativa che opera nel settore retail del paese; presente nel territorio dal 1917, possiede 353 punti di vendita in tutto lo Stato.