Oggi, 26 ottobre, a Milano si è parlato di senso di Comunità e di come Conad sia protagonista in seno ad essa, illustrando anche attività e progetti in corso e per il nuovo anno.

L’azienda dà risposte concrete ai bisogni dei cittadini e delle comunità, come per il recente terremoto in Centro Italia. Dal 3 al 12 novembre, infatti, ogni due euro spesi per i prodotti Bassi&Fissi devolverà 0,50 centesimi alla Protezione Civile per finanziare la ricostruzione nelle comunità più colpite dal recente sisma.

L’impegno di Conad nei confronti delle comunità locali per attività di responsabilità sociale ha superato, a fine 2015, i 22,8 milioni di euro a cui si aggiungono gli oltre 6 milioni di euro destinati a società sportive e polisportive, gran parte dei quali riservati ai settori giovanili per sviluppare attività di formazione ed educazione soprattutto di quegli sport che in Italia non sono sotto i riflettori dei media (beach volley, calcio a 5, canottaggio, danza, karate, mountain bike, pallamano, pattinaggio, pesca, vela e yudo).