Il logo della Margherita punta a posizionarsi come marchio con un’identità propria e riconosciuta per qualità, innovatitivà e distintività, entrando in diretta concorrenza con i marchi leader. La “rivoluzione” della marca Conad investirà il packaging, la comunicazione in etichetta e, in particolare, le linee premium, con l’obiettivo di andare incontro ai bisogni del consumatore moderno, sempre più attento, consapevole ed esigente.

Dopo 12 anni cambiano i colori e la veste grafica dei prodotti più tradizionali: l’immagine sarà moderna e metterà in maggiore evidenza l’elemento della margherita. Non si tratta però solo di un’innovazione estetica: le formulazioni di molte referenze saranno migliorate così da garantire un più elevato livello di qualità e di sicurezza. Un restyling interesserà anche i prodotti freschissimi come carne, ortofrutta e pesce: questi avranno un’etichetta più chiara e immediata, che consentirà ai clienti di ottenere immediatamente le informazioni sull’origine degli alimenti e sulle certificazioni di qualità, in un’ottica di maggiore trasparenza.

Netto cambiamento, invece, per le linee Conad AC e PiacerSi, dedicate a chi ha esigenze nutrizionali specifiche o è alla ricerca di prodotti salutari: il nuovo brand Alimentum includerà solo i prodotti senza glutine e senza lattosio, mentre PiacerSi sarà suddiviso in due nuove sottocategorie, “Better for you” (alimenti magri e/o leggeri) e “Functional fortified” (alimenti addizionati con vitamine, minerali, antiossidanti, steroli).

Nascono, inoltre, nuove linee: Baby, ad esempio, dedicata alla cura e all’alimentazione di bambini da 0 a 3 anni, che comprende anche prodotti alimentari biologici. Prevista, infine, una linea beauty care per adulti, Conad Essentiae, caratterizzata da shampoo, balsamo e saponi.