Chep annuncia di aver siglato un nuovo contratto con Colgate-Palmolive Company per l’utilizzo dei suoi servizi di pooling di pallet in Romania, in alternativa ai pallet bianchi in interscambio. L’accordo consentirà di ottenere notevoli risparmi sui costi con un minore impatto ambientale.
 
“Abbiamo affidato la gestione dei pallet a Chep per semplificarci la vita e ridurre i costi” afferma Dan Dascalu, manager warehouse e trasporti di Colgate-Palmolive Romania SRL. “Per noi il sistema dei pallet bianchi in interscambio era difficile da gestire e implicava molti costi nascosti, come per esempio l’acquisto di nuove attrezzature in sostituzione delle unità perse. Riteniamo che CHEP sia in grado di offrire una soluzione economicamente vantaggiosa e più efficiente”.
 
Colgate-Palmolive (nella foto Andreea-Vintila Sales and customer service per la Romania) uno dei maggiori produttori a livello mondiale di prodotti di largo consumo del valore di 17,1 miliardi di dollari, con clienti in oltre 200 Paesi e territori e 38.000 dipendenti. In Romania, dove la controllata è stata costituita 20 anni fa, i pallet sono smistati dal centro di distribuzione Colgate-Palmolive a Bucarest e trasportati in quasi 60 sedi in tutto il Paese e in Moldavia.