The Coca-Cola Company ha annunciato il suo nuovo approccio al packaging, prefiggendosi obiettivi a livello globale di vendita di confezioni 100% riciclabili entro il 2025 e il riciclo dell’equivalente del 100% delle stesse entro il 2030.

“Quello del recupero del packaging è un problema che affligge tutto il mondo - ma non si è creato da solo - e, come ogni azienda, è nostra responsabilità contribuire a risolverlo” ha dichiarato James Quincey, Presidente e CEO di The Coca-Cola Company.

A livello globale Coca-Cola, insieme ai suoi partner imbottigliatori investirà nel packaging e nelle comunità in cui è presente (investirà, infatti, risorse per aiutare i consumatori a capire cosa, come e dove riciclare, lavorando accanto alle comunità locali, i partner industriali e i clienti per contribuire ad affrontare problemi quali la spazzatura e i rifiuti che infestano i mari).

Coca-Cola in Italia, in particolare, sta lavorando per trovare formati e materiali in grado di ottimizzare e ridurre l’impatto ambientale del packaging, sia durante il processo produttivo sia dopo l’utilizzo delle bottiglie e lattine. Principale imbottigliatore e produttore dei prodotti della The Coca-Cola Company sul territorio nazionale, si impegna costantemente nel ridurre e ottimizzare peso e volume dei propri imballaggi, anche attraverso la sgrammatura della capsula delle bottiglie da 0,5 l utilizzata in tutti i siti produttivi dell’azienda.