Cirfood, realtà italiana leader nella ristorazione organizzata, continua ad investire sul marchio Rita a Reggio Emilia con l’apertura di un nuovo ristorante nella frazione di Corte Tegge, Cavriago (RE) e il rinnovamento di due locali, in via Guicciardi e all’interno del centro commerciale Vittoria a Castellarano (RE).

La nuova apertura e il rinnovamento dei due store, si inseriscono in un piano pluriennale di investimenti che l’azienda ha pianificato sul territorio e che sta realizzando per innovare il format commerciale Rita. Nel 2018, infatti, sono stati oggetto di restyling anche il self-service all’interno del centro commerciale Ariosto e quello nella zona industriale di Mancasale, entrambi a Reggio Emilia.

Il locale realizzato a Corte Tegge, grazie ad un investimento di 3.300.000 euro, è caratterizzato dal tipico design dei locali dell’insegna che ricrea un ambiente informale e familiare. Con 325 coperti nell’area self-service e 50 nella sala ristorante con servizio al tavolo, accoglierà i clienti con menù esposti su un moderno monitor che presenterà i piatti del giorno e le iniziative in corso.

Grande attenzione è stata rivolta anche alla sostenibilità ambientale della struttura, con la presenza di un impianto fotovoltaico a servizio dell’edificio, l’installazione di illuminazione a Led e di impianti per la regolazione in remoto della temperatura degli ambienti per favorire il risparmio energetico.

Inoltre, i due ristoranti Rita di via Guicciardi a Reggio Emilia e del centro commerciale Vittoria a Castellarano sono stati completamenti rinnovati seguendo il nuovo stile del format. La zona di distribuzione è stata adeguata alla nuova offerta, i percorsi all’interno dei locali sono stati ottimizzati per un migliore uso dello spazio e una migliore fruizione. Sono stati inoltre installate lampade a Led che permettono un maggiore risparmio energetico.