Cibus Tec - Food Pack, tra le più importanti manifestazioni del panorama internazionale dedicate al food processing and packaging, apre a Parma dal 28 al 31 ottobre.

Oltre ai 1000 espositori provenienti da 30 paesi, ad un parterre di 500 Chief Tecnology Officer provenienti dai mercati a più alto potenziale si aggiungerà "Cibus Tec Industry", un progetto realizzato grazie alla collaborazione di un pool di aziende espositrici, che per l’occasione presenterà due linee di produzione e confezionamento funzionanti dedicate a prodotti con elevata componente di servizio come le zuppe in versione ready meal e affettati ready to serve.

Inoltre è previsto un calendario di workshop completo e focalizzato sui temi di maggiore interesse per l’industria alimentare italiana ed internazionale.

“Il settore del food processing e packaging mostrerà a Cibus Tec - Food Pack tutta la sua vitalità. E’ un comparto che, nonostante la crisi, ha continuato a crescere grazie alle competenze tecnologiche di filiera che solo il nostro Paese ha saputo sviluppare; ormai la quota export del settore supera l’83% e – insieme alla Germania – dominiamo il mercato mondiale con una quota del 25,4% (solo Italia; Italia + Germania 53,5%)” ha dichiarato Antonio Cellie, CEO di Fiere di Parma.